Gennaro Gattuso lascia il MIlan - FMC

Vai ai contenuti
ESEMPI POSITIVI DEL PASSATO
GENNARO GATTUSO ha dato un esempio di come si possa essere oggi nel calcio di alto livello un uomo vero e compiere un gesto di generosità e lealtà mai visto prima.
Nessuno nel calcio aveva mai fatto nulla di simile. Ha dimostrato che per lui, nella concretezza dei fatti, i valori e la riconioscenza verso i suoi collaboratori valgono molto di più del denaro. Ha rinunciato a 2 anni di stipendio molto sostanzioso. 2.5 milioni  il prossimo anno e 3 quello successivo ovvero 5 miloni e mezzo di euro. Una cifra astonomica per il 95% delle persone.
Gattuso ha lascito un segno facendo questo gesto che credo sia importante ricordare e sottolineare. Penso che la grandezza di questo gesto non possa essere sminuita da chi afferma che si è trattato sì di un bel gesto ma fatto da una persona che se lo poteva permettere perchè di certo in carriere quei soldi li aveva già guadagnati almeno 4 volte. Vero tutto. Ma questo non sminuisce a mio parere di un solo millimetro la grandezza e la belleza della sua libera decisione di convertire un beneficio per se ad una rendita per gli altri suoi collaboratori. Sentitissimi complimenti al nostro guerriero rossonere tutto cuore e grinta, che è stato è e rimane un esempio validissimo.
Grazie Ringhio, ti meriti ogni bene possibile.
Torna ai contenuti